• Home
  • Chi siamo
  • Che cos'è?

Cos'è l'allenamento funzionale

FUNCTIONAL ACTIVITY® è un innovativo metodo di allenamento che ha come tema principale lo sviluppo e l’approfondimento delle attività funzionali. Abbandonato e superato il vecchio concetto di allenamento del singolo muscolo, FUNCTIONAL ACTIVITY ha come oggetto principale il corpo e il suo movimento, stimolando la sinergia muscolare attraverso una logica combinazione di esercizi e movimenti inseriti in un allenamento a circuito. 

FUNCTIONAL ACTIVITY dunque, mira al potenziamento delle Capacità Condizionali e Coordinative, quali: Forza, Resistenza, Velocità, Mobilità, e Coordinazione, coinvolgendo contemporaneamente più distretti muscolari e più articolazioni, lavorando su tutti i piani ed assi di movimento.

PERCORSO FORMATIVO:

LIVELLO 1:   Functional Activity® Entry Level

LIVELLO 2:  Functional Activity® Intermediate Training

LIVELLO 3:  Functional Activity® Advanced Training

Il Corso Functional Activity® rilascia un Diploma Regionale nel II° livello e Nazionale nel III° livello.

A tutti gli iscritti verrà consegnato il Welcome Pack: Dispensa didattica, CD Functional Activity®, Zaino e T-Shirt Trainer.

Il percorso formativo è aperto a: Laureati e/o Studenti in Scienze Motorie, Diplomati ISEF, Istruttori Qualificati con diploma rilasciato da ente (o Federazione) riconosciuto Coni, Personal Trainer, Professionisti del settore, Atleti e/o praticanti che abbiano maturato una elevata esperienza nel Functional Training.

Con l’acquisizione del 3° livello si potrà seguire un percorso per diventare MASTER TRAINER e MASTER FORMATORI entrando così a far parte del nostro TEAM.

Iscrizione alla Newsletter

Per essere costantemente informato sui nostri corsi, eventi sportivi e ultime notizie. Non inviamo più di 1-2 email al mese.
Acconsento al trattamento Privacy e Termini di Utilizzo
I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio. Ti informiamo che i dati forniti saranno trattati nel rispetto del GDPR (Regolamento UE n. 679/2016). Potrai richiedere la cancellazione dei tuoi dati in qualsiasi momento, scrivendoci o tramite il link automatico all'interno delle nostre Newsletter.