Corsi di Allenamento Funzionale Roma

Workshop Kettlebell Training

Presso il Training Studio - in Viale di Tor di Quinto 57/B - 00191 Roma (Roma Nord)

DATA: in fase di allestimento

Docente del Workshop Kettlebell Training: Filippo Avarelli 

Questo workshop è indirizzato agli istruttori di fitness, ai Personal Trainer, ai preparatori atletici che desiderano apprendere in maniera corretta e appropriata le tecniche di utilizzo delle Kettlebell, proporre questa nuova modalità di allenamento nel contesto di gruppo o one-to-one in maniera sicura, appropriata e progressiva, ma è anche rivolta a tutti coloro che vogliono imparare ad allenarsi costruendo un fisico forte, funzionale e potente con questo fantastico attrezzo.
Durante il workshop apprenderete: I movimenti che preparano il corpo alla corretta esecuzione degli esercizi fondamentali del Kettlebell e il suo corretto utilizzo, apprenderete inoltre numerosi esercizi alternativi, per allenare tutti i gruppi muscolari e in contemporanea migliorare la mobilità articolare, la flessibilità e la funzionalità globale, come rendere sicura la pratica dei kettlebell, variazioni e assistenza.

Programma del Workshop "KETTLEBELL TRAINING" a Roma
  • Cenni storici sull’attrezzo Kettlebell
  • Caratteristiche tecniche dell’attrezzo Kettlebell
  • Principi dell’ allenamento Balistico
  • Esercizi di base del Kettlebell Training: Deadlift, Clean (singolo e a 2 mani), Rack position, Goblet Squat, Swing, Military press, Snatch.

Richiedi maggiori dettagli:



Costo del corso:
  • Kettlebell Training : € 89,00 + € 15 iscrizione

Verrà rilasciato un Attestato Di Partecipazione dall’ente di formazione C.S.A.IN. riconosciuto dal CONI.

N.B. Con questo corso non si acquisisce la qualifica di istruttore di “Kettlebell”

Foto corso precedente:
Workshop Kettlebell Training Roma

Kettlebell Roma workout workshop

Tags: Lezione Kettlebell Training Roma, Corsi per personal trainer e istruttori fitness a Roma

Iscrizione alla Newsletter

Per essere costantemente informato sui nostri corsi, eventi sportivi e ultime notizie. Non inviamo più di 1-2 email al mese.
Acconsento al trattamento Privacy e Termini di Utilizzo
I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio. Ti informiamo che i dati forniti saranno trattati nel rispetto del GDPR (Regolamento UE n. 679/2016). Potrai richiedere la cancellazione dei tuoi dati in qualsiasi momento, scrivendoci o tramite il link automatico all'interno delle nostre Newsletter.